G8 Mobili, un’azienda tutta italiana.

INDUSTRIA 4.0

Un’azienda tutta italiana, con alle spalle oltre 40 anni di attività, nata e cresciuta come realtà com­merciale per l’arredamento di casa e ufficio. Grazie alla forte esperienza del suo man­agement, attualmente è una delle più dinamiche e riconosciute aziende nel settore di forniture di arredi, specializzata in progettazione, produzione e realizzazione di ambienti per casa, ufficio, aree commerciali, spazi comuni e contract. La capacità di osservare il nostro tempo per anticipare le esigenze del futuro, il desiderio di consolidare giorno dopo giorno un’esperienza che conta più di quarant’anni, hanno fatto sì che G8 Mobili nel 2011 realizzasse un proprio complesso produttivo. Lo stabilimento, che si avvale di macchinari a controllo numerico, è ubicato nella zona industriale ASI di Benevento. La nuova dimensione aziendale permette in tal modo l’efficiente gestione di tutte le commesse, dalla piccola fornitura alle realizzazioni di quelle più complesse.

VISION

Il nostro principale obiettivo è la massima soddisfazione del cliente, intesa come la capacità di fornire prodotti e servizi che siano pienamente conformi alle sue attese. Tutto questo ponendo la massima attenzione al rispetto dell’ambiente, alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, al rapporto con i dipendenti, i collaboratori e con il territorio che ci circonda, alla valorizzazione dei rapporti sociali ed umani.

PROCESS

L’azienda si avvale della collaborazione di un team di professionisti qualificati: architetti, artigiani, tecnici, montatori e designer, col comune obiettivo di sviluppare soluzioni ideali per ogni esigenza, puntando ad accrescere costantemente il valore dei prodotti attraverso il miglioramento continuo della qualità e della competitività. Il costante miglioramento della qualità e sensibilità alla tutela ambientale, si è concretizzato con l’ottenimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Tali certificazioni confermano la nostra filosofia aziendale, garantendo rispetto per l’ambiente ed eco-sostenibilità, attraverso un controllo degli effetti ambientali correlati alle attività produttive.

CONTRACT

G8 Mobili si avvale di una forte rete di progettisti, designer e architetti con i quali concepisce soluzioni d’arredo per i privati, le attività commerciali e la comunità in genere. Con l’attività di contract, cioè di un servizio completo che si svolge di volta in volta con modalità diverse, G8 Mobili af­fianca il cliente in ogni fase della progettazione e della re­alizzazione esecutiva del progetto, garantendo la consegna del lavoro nei tempi prestabiliti e soluzioni specifiche per progetti altrettanto specifici: analisi dell’ambiente, rilievo dei locali, sviluppo del layout, scelta dei materiali. Tutto seguito nei minimi dettagli. Ogni soluzione proposta risp­ecchia chiaramente un carattere innovativo e tecnologica­mente avanzato; è per questo che i materiali scelti per la produzione degli arredi sono ecologici, non inquinanti, e soprattutto di alta qualità. Gli impianti sono progettati e realizzati nel totale rispetto delle normative internazionali, consegnati con certificazione di garanzia e conformità alle leggi vigenti in materia.

Questo tipo di progettazione ad hoc è fondamentale per poter realizzare una struttura accogliente e originale: per questa ragione da G8 Mobili siamo confidenti e orgogliosi nel dialogare e collaborare con studi di architettura e di interior design.