Verniciatura e laccatura con impianto pressurizzato

La nostra azienda è specializzata nella verniciatura e laccatura di tutte le superfici lignee.  Ci avvaliamo dell’utilizzo di impianti di verniciatura di ultima generazione sia per una totale e completa impregnazione e verniciatura flow-coating del legno che per la laccatura e verniciatura in cabina pressurizzata. Utilizziamo materiali certificati CAM (Criteri Ambientali Minimi) effettuando trattamenti di rivestimento con cicli di verniciatura di natura poliuretanica, acrilica e ad acqua. Ogni progetto di laccatura e verniciatura viene eseguito da personale altamente specializzato e qualificato con esperienza nel settore. Siamo in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, progetto o lavorazione personalizzata, sia per privati che per grandi aziende.

Pantografatura con centri di lavoro a controllo numerico (CNC)

Per i servizi di pantografatura disponiamo di diversi centri di lavoro a controllo numerico, per processo nesting, a 5 assi per lavorazioni di elementi piani o tridimensionali. Queste nuove apparecchiature, con carico e scarico automatico, permettono di creare diverse tipologie di lavorazione su qualsiasi tipo di legno come fresatura, alesatura, tornitura, foratura, filettatura ecc. Le prestazioni della lavorazione hanno 2 centesimi di millimetro di tolleranza. Progettiamo la pantografatura e foratura dall’ufficio tecnico che, dotato di software CAD/CAM, elabora e crea i programmi di lavorazione. La nostra produzione soddisfa esigenze di arredamento conto terzi di ogni tipo offrendo la possibilità di realizzare prodotti unici e specifici per ogni singolo cliente.

Bordatura di pannelli

Il servizio di bordatura pannelli è effettuato attraverso l’applicazione di materiali diversi come ABS, laminato e vero legno. Oltre alle tradizionali colle termofusibili i nostri impianti sono in grado di utilizzare le ben più performanti colle poliuretaniche. Disponiamo di una linea dedicata in grado di utilizzare la nuova tecnologia Air Force System, innovativa tecnologia di applicazione del bordo laser mediante aria calda compressa che consente di realizzare un prodotto finito di qualità superiore. Grazie a questa tecnologia il bordo si salda in perfetta armonia al pannello garantendo resistenza all’acqua e al calore, senza nessuna giunzione e filo colla.

Placcature di laminati ed impiallacciature su qualsiasi supporto

I nostri servizi offrono la possibilità di personalizzare il pannello seguendo le vostre necessità. Il servizio di placcatura prevede la sovrapposizione di un materiale (impiallaccio, tranciato, CPL, HPL) a pannelli di supporto (MDF, truciolare, multistrati, ignifughi, idrofughi) mediante incollaggio e compressione meccanica.

Calibratura e levigatura di pannelli

Rispondiamo alle diverse esigenze di calibratura, levigatura di legno massiccio, levigatura di pannelli impiallacciati e verniciati.